Scegliere la location perfetta per il matrimonio non è così facile come sembra. Sono tanti gli aspetti da tenere in considerazione e che servono per organizzare le nozze nei minimi dettagli.

Di seguito vi indichiamo 3 consigli che servono per decidere la giusta sala ricevimenti.

  1. Caratteristiche della sala ricevimenti

Il primo consiglio che sentiamo di darvi è vedere con i vostri occhi la sala ricevimenti, come sono distribuiti gli ambienti, se ci sono giardini esterni, se si tratta di una struttura classica o moderna e così via. Questa prima ricognizione è fondamentale per capire se è la location che fa per voi. Ad esempio, se vi sposate d’estate è ideale una sala ricevimenti con un ampio giardino curato dove poter scattare delle splendide foto ricordo. Oppure, se vi immaginate le nozze in un ambientazione storica, le strutture contemporanee sarebbero da escludere.

  1. Posizione della location e servizi

Il secondo aspetto da considerare è la posizione in cui si trova la sala ricevimenti. Il nostro consiglio è quello di sceglierne una facilmente raggiungibile, vicino alla città, all’autostrada o alle principali arterie di traffico. In questo modo, soprattutto se gli invitati provengono da fuori regione, sarà più facile per loro raggiungerla. Inoltre, prima di sceglierla, chiedete anche quali servizi offre. C’è un parcheggio interno? Gli ospiti hanno la possibilità di soggiornare nella struttura o, in alternativa, ci sono hotel vicini? Ha le barriere architettoniche? Sono queste alcune delle domande per scegliere la sala idonea alle vostre esigenze.

  1. Tipologia di menù

Il terzo aspetto da considerare nella scelta della sala ricevimenti è la tipologia di menù che la cucina propone. Ci sono strutture che propongono un pranzo o una cena tradizionali, altre invece che intrecciano la cucina mediterranea a quella internazionale. Vi consigliamo, quindi, di decidere, insieme allo chef, il menù che lascerà soddisfatti tutti gli ospiti.

La sala ricevimenti perfetta: perché scegliere Villa Torre Quarto

Villa Torre Quarto, a Cerignola, è un’accogliente sala ricevimenti che ben si adatta alle esigenze dei novelli sposi. Il giardino, la corte, lo specchio di Claire e l’angolo di Monet sono dei luoghi incantevoli e romantici per il matrimonio all’aperto. Scorci da sogno vi faranno sembrare un re e una regina che coronano il loro sogno d’amore.

La posizione della nostra struttura è strategica; infatti, ci troviamo a soli 6km dal centro di Cerignola e, anche se provenite dal sud della Puglia, vi basterà prendere la SS16, uscita Cerignola centro e proseguire verso contrada Quarto.

Infine, la nostra cucina vanta uno staff d’eccellenza: l’Executive chef, Sandro Passariello, vi delizierà con i sapori tipici pugliesi, contaminati con nuovi gusti e cucina internazionale. I buffet e tutte le portate sono un tripudio di colori e forme per gli occhi e il palato.

Se vuoi organizzare un matrimonio indimenticabile a Villa Torre Quarto contattaci.