Le nozze d’argento segnano un traguardo importante nella vita di una coppia. Ben 25 anni insieme! Quando si vive sotto lo stesso tetto le incomprensioni possono spegnere la fiamma dell’amore. Non è da tutti, infatti, passare un quarto di secolo con il proprio partner. Un amore così consolidato merita una ricompensa: una festa ricercata ed elegante. Il connubio perfetto per un giorno memorabile. Ecco alcune idee.

Nozze d’argento: con chi condividerlo?

È importante scegliere con chi festeggiare un momento così importante. Questa ricorrenza non capita tutti i giorni e non torna più! Le nozze d’argento devono essere festeggiate con chi ci rende felici e crede nel nostro amore. È importante che ci siano i figli, ma non devono mancare amici e parenti.

Attenzione, i preparativi potrebbero distrarvi dal partner! Non bisogna dimenticarsi di organizzare un momento per due. L’errore spesso è darsi per scontati. Per questo, il consiglio è di evitare regali materiali. Molto meglio un’attività da condividere e che vi coinvolga emotivamente. Un momento che possa rinnovare l’amore ed essere ricordato per sempre.

Nozze d’argento: la location e i dettagli

Se si sta pensando a una grande festa, allora è bene dimenticare il primo matrimonio! Il consiglio è fare qualcosa di completamente diverso, perché venticinque anni insieme devono rappresentare un nuovo inizio.

Si potrebbe optare per una cerimonia, religiosa o civile, all’aperto se la ricorrenza cade nei mesi caldi! Che sia celebrata di giorno o di sera, le decorazioni devono essere in bianco e/o argento. Oltre a ricordare le nozze, i due colori sono perfetti per la stagione estiva e per ambienti con molto verde.

Se la ricorrenza cade nei mesi invernali, o si preferisce un posto chiuso, il luogo deve essere molto ricercato. Location di tendenza sono anche masserie, ville, dimore storiche come Villa Torre Quarto o strutture in pietra viva arredate con oggetti di design. Anche in questo caso si deve optare per dettagli di colore bianco e argento.

Tra i momenti più emozionanti della cerimonia vi è lo scambio degli anelli. La scelta tradizionale è tra fedi in oro bianco o argento. Un’idea originale, invece, è la modifica delle fedi nuziali. Ad esempio, l’orafo di fiducia potrebbe intervenire inserendo un filo in oro bianco al centro.

Simbolo delle nozze d’argento sono i confetti! Per il matrimonio esiste un vero e proprio galateo con tutti i colori di riferimento. Per venticinque anni i confetti non possono che essere color argento. Se questa potrebbe rappresentare una scelta scontata, personalizzarli è del tutto originale! Ci sono aziende, infatti, che su richiesta realizzano immagini, iniziali o addirittura piccole frasi sia sui confetti sia sulla confezione.

Per rendere speciali i primi venticinque anni insieme il consiglio più sentito resta comunque quello di fare ciò che vi rende più felici.

Contatti per info e preventivi.