La serata di gala è uno degli eventi aziendali più attesi da dirigenti e dipendenti. E’ il momento in cui tutto il team di lavoro festeggia per un importante risultato raggiunto, per la premiazione di chi si è particolarmente distinto, in occasione di eventi importanti o semplicemente al fine di concludere al meglio l’anno lavorativo.
Non è facile, come sembra, organizzare una cena di gala e il motivo principale è uno. Tutto deve essere pensato per esaltare l’immagine aziendale, sia se si tratti di una multinazionale, sia di una piccola o media impresa.
Infatti, sono diverse le soluzioni da poter mettere in atto. Prima di tutto bisognerebbe pensare al mood della cena di gala. Ad esempio, si potrebbe allietare la serata con presentatori, comici o gruppi musicali ad intrattenere gli ospiti. Oppure il tanto atteso gala potrà seguire il meeting iniziale.
Dunque, è bene pensare fin da subito a quale tipo di serata di gala organizzare in modo da avvisare per tempo gli ospiti e immergervi nell’organizzazione.
Di seguito vi mostriamo due punti fondamentali che dovete considerare per il vostro evento mondano esclusivo.
Scegliere la giusta location è il primo passo per il successo
Un po’ come per i matrimoni, la scelta della location è uno dei fattori determinati per il successo o l’insuccesso di un evento aziendale. Infatti, se la sala è poco elegante e gli spazi non sono stati bene organizzati, la serata di gala non avrà la giusta riuscita.
Ecco perché bisogna scegliere con cura la location!
A questo proposito, Villa Torre Quarto è attrezzata per l’organizzazione di convegni, meeting e gala dinner. Per questo motivo occasioni molto formali come una cena di lavoro di alto livello acquisteranno tutta l’eleganza e lo charme necessari per trasformarli in un vero trionfo.
Prima di tutto dovete pensare al momento dell’anno in cui organizzare la vostra serata. Se optate per la bella stagione, la vostra location dovrà essere munita di ampi giardini, spazi verdi e soprattutto scenografie da sogno. In inverno, invece, le sale devono essere ampie, luminose, calde e accoglienti.
In una cornice esclusiva, come quella di Villa Torre Quarto, potrete avere tutto questo! Il parco lussureggiante e le preziose sale accoglieranno tutti i membri del vostro staff per una serata indimenticabile.
Scegliere il giusto menu per la serata di gala
Se avete deciso la location perfetta, un altro punto da tenere bene in mente è il menu.
Quando si parla di una cena di gala, le pietanze devono essere tutte ricercate e pensate per soddisfare le esigenze degli ospiti. Nella nostra sala ricevimenti vegetariani, vegani, allergici o intolleranti non si troveranno a disagio e potranno gustare ogni tipo di prelibatezza.
Così, i nostri servizi personalizzati faranno trascorrere a tutti una cena di gala esclusiva. Infatti, oltre alla cucina regionale, mediterranea e fusion, per i palati più fini c’è anche la possibilità di portare in tavola l’arte culinaria giapponese.
Il giusto menu, ovviamente, deve essere abbinato ad una presentazione impeccabile in modo tale da far rimanere gli ospiti a bocca aperta. Così, tutta l’esperienza dei sensi del menu si unirà perfettamente a tavole preparate con gusto ed eleganza.
Infine, i giochi di luce, i giusti abbinamenti di colore e le decorazioni floreali renderanno perfetta la vostra cena.
Se anche voi volete organizzare una speciale serata di gala, contattateci